sabato 28 settembre 2013

Come disostruire le vie aeree del bambino


Ho già ho parlato in precedenza della manovra di Heimlich in questo blog e oggi mi va di rifarlo inserendo alcuni video che mostrano cosa fare in caso di soffocamento (ostruzione delle vie respiratorie) di un bambino.
Credo che sia fondamentale conoscere queste semplici manovre. ma credo sia ancor più importante diffondere queste conoscenze. Come ho avuto modo di dire in precedenza, conoscere questa manovra di primo soccorso può rappresentare la salvezza, soprattutto per i bambini.
Perciò, per favore, diffondiamole!






Se per quache motivo non vi piace questo video perchè il tipo che spiega vi sta antipatico, ho trovato un altro video che spiega le stesse cose: http://video.corriere.it/disostruzione-vie-aeree-bambino/d35b69c4-37f0-11e2-94e7-603de4c26bba


Nessun commento:

Posta un commento